Zortrax ha annunciato il rilascio di Inventure, nuova stampante 3D compatta che punta ad adattarsi a qualsiasi ufficio.
Frale caratteristiche di punta la società segnala un sistema di rimozione del materiale in eccesso mediante una soluzione speciale che scioglie eventuali parti non necessarie; la temperatura fissa di stampa, per aumentare la precisione dimensionale, mediante una camera riscaldata; un involucro chiuso con un filtro Hepa; la doppia testa di stampa; un display integrato con sistema di notifica per controllare il processo di stampa; l‘area di lavoro 130X130x130 mm per consentire di stampare la maggior parte dei modelli senza la necessità di dividerli in parti.
Inventure è stata progettata per adattarsi a qualsiasi ufficio, in particolar modo agli studi di architettura.
Inoltre è stato migliorato il filamento di stampa, Z-Ultrat. La sostanza termoplastica viene definita particolarmente resistente ai danni e può essere utilizzata sia per la prototipazione industriale oltre che per stampare oggetti finiti. I modelli realizzati con questo materiale sono ritenuti adatti per test di pre-produzione e la loro qualità è prossima a quella dei prodotti realizzati con la tecnologia di stampo ad iniezione.
La scatola della stampante include gli strumenti utili, una cartuccia con lo Z-Ultrat Plus, materiale di supporto e le istruzioni per scaricare il software Z-Suite per la preparazione di modelli 3D per la stampa.
[…] Presentando la Inventure, la product evangelist Anna Bulhak, ha posto l'attenzione sulla versatilità della macchina, adatta a intepretare le necessità di qualsiasi ambiente aziendale e di adattarsi alle esigenze di prototipazione e produttive. […]