Stratasys e Desktop Metal hanno annunciato un’estensione della loro partnership strategica, indirizzata ad accelerare l’accessibilità e l’adozione della produzione additiva metallica.
Il nuovo accordo di partnership comprende un maggiore impegno sul fronte della distribuzione ed esplora future attività di mercato comuni.
La partnership strategica mira a portare l’esperienza trentennale di Stratasys nella stampa 3D a polimeri e le tecnologie pionieristiche di stampa 3D in metallo Desktop Metal ai team di ingegneria.
Come risultato della partnership, i clienti potranno lavorare con i principali rivenditori di Stratasys che inizieranno a rappresentare le soluzioni di Desktop Metal, tra cui il sistema Studio recentemente annunciato, accanto all’ampia famiglia di soluzioni FDM e PolyJet avanzate di Stratasys.
Metallo in ufficio
In attesa di spedizione per il prossimo settembre, il Desktop Metal Studio è la prima soluzione di stampa in metallo 3D per ufficio.
Meno costoso rispetto alle stampanti 3D di metallo attualmente in circolaziome, secondo Stratasys Studio è l’unico sistema di stampa 3D in metallo che pare abbordabile a un piccolo per i team di ingegneria, che così può accingersi a produrre in 3D parti metalliche altamente complesse e assemblaggi in metallo senza lasciare il proprio ufficio per recarsi da un service.
Il sistema trova collocazione ideale a fianco della serie F123 di Stratasys, recentemente rilasciata proprio per accelerare i cicli di sviluppo dei prodotti.
Nell’ottica di Stratasys e Desktop Metal, le due stampanti insieme possono produrre prototipi di plastica e metallo in un tipico ambiente di ufficio.
[…] mò di esempio, la oramai ex-startup Desktop Metal (che è partner di Stratasys) integra alcune funzionalità della MultiJet Fusion in un processo di spruzzo, mentre XJet integra […]