In occasione della conferenza annuale AM Forum di Berlino, HP presenta alcune parti realizzate con un innovativo materiale certificato per le sue soluzioni industriali di polimeri 3D.
Sviluppato in collaborazione con Arkema, il nuovo materiale PA 12 S definisce nuovi standard per l’estetica delle superfici, riducendo al contempo i costi per i clienti che utilizzano le soluzioni di stampa 3D della serie Jet Fusion 5200 di HP.
Questo materiale all’avanguardia – annuncia l’azienda – sarà disponibile in primavera per la serie Jet Fusion 5600, ampliando così la sua applicazione alla suite di soluzioni di stampa 3D a polimeri di HP.
Il un nuovo materiale HP 3D HR PA 12 S, realizzato da Arkema, intende rappresentare un nuovo punto di riferimento per la finitura superficiale con un costo inferiore per pezzo. Clienti come Accel Digital Solutions, Decathlon, Erpro Group e Materialise sviluppano la produzione di parti 3D attraverso tutti i settori con soluzioni industriali, software e materiali HP, sottolinea l’azienda.
HP è presente all’AM Forum 2024 di Berlino presso lo stand #36 per presentare i recenti progressi nella stampa 3D, le applicazioni sviluppate utilizzando l’ampio portafoglio industrial di servizi professionali, soluzioni, software e materiali di HP.
“Dalla progettazione alla produzione di parti e al post processing, HP è impegnata a fornire un’ampia gamma di materiali e programmi innovativi per una produzione più sostenibile“, ha dichiarato Francois Minec, responsabile globale dei polimeri 3D di HP Inc. “Siamo entusiasti di unirci ancora una volta ai nostri colleghi di tutto il settore all’AMUG, mentre cerchiamo collettivamente di accelerare la scala e l’adozione della produzione additiva“.
L’introduzione del PA 12 S, grazie ad Arkema, è destinata a rivoluzionare il settore, riducendo i costi variabili per pezzo e abbassando significativamente il costo totale di proprietà, sostiene l’azienda. Questo materiale, insieme alla tecnologia HP Multi Jet Fusion, offre un processo di produzione ottimizzato che snellisce le fasi di post-lavorazione, risparmiando tempo e riducendo ulteriormente i costi. Questi progressi consentono ai produttori di produrre pezzi in modo più efficiente, mantenendo elevati standard di qualità e sostenibilità.