L’Additive Manufacturer Green Trade Association (AMGTA), organizzazione commerciale globale creata per promuovere i benefici ambientali della produzione additiva, ha annunciato che altre otto aziende nel settore della stampa 3D hanno aderito al trade group per promuovere la sostenibilità nella manifattura additiva, portando a 28 i membri.
A far parte dell’AMGTA come nuovo membro fondatore c’è Stratasys, che si unisce servirà ai membri fondatori esistenti ExOne, pioniere e leader globale nei sistemi di stampa 3D industriali che utilizzano la tecnologia di stampa 3D a getto; QC Laboratories, Sintavia, e Taiyo Nippon Sanso Corporation. Questi cinque membri fondatori determineranno la direzione strategica dell’AMGTA, forniranno una supervisione sulla governance e prenderanno in considerazione futuri progetti di ricerca che i membri possono votare per commissionare.
Ad aderire all’AMGTA come nuovi membri partecipanti sono: 3D Metalforge, 3D Systems, 3YOURMIND, fornitore di soluzioni software di produzione agile dedicato all’ottimizzazione del flusso di lavoro di produzione additiva; AMT, che fa sistemi automatizzati di livellamento del vapore chimico (post-elaborazione) per parti prodotte in modo additivo; Hyperion Metals, azienda che sviluppa polveri metalliche di titanio sostenibili e a zero emissioni di carbonio per la produzione additiva; NatureWorks, azienda biotecnologica che utilizza piante per trasformare i gas serra come la CO2 in un biopolimero chiamato Ingeo; e The Barnes Global Advisors, società di consulenza indipendente di ingegneria della produzione avanzata al mondo.
Questi nuovi membri partecipanti si uniscono ai membri partecipanti esistenti AMEXCI , BASF 3D Printing Solutions , Danish AM Hub , DyeMansion , EOS , Fraunhofer Institute for Laser Technology (ILT) , GE Additive , HP , Materialise , National Manufacturing Institute Scotland , Rusal America , Siemens Software Digital Indistries, SLM Solutions, Stryker, TRUMPF e 6K .
L’AMGTA è stata lanciata nel novembre 2019 per promuovere i benefici ambientali della produzione additiva rispetto ai metodi di produzione tradizionali. AMGTA è un’organizzazione non commerciale aperta a qualsiasi produttore additivo o stakeholder del settore che soddisfi determinati criteri relativi alla sostenibilità della produzione o del processo.