La stampante 3D Roboze One è presente alla fiera Mecspe di Parma, il momento centrale dell’industria manifatturiera, punto d’incontro tra tecnologia per produrre e fiere industriali, dal 26 al 28 marzo.
Presso il padiglione 6, salone Eurostampi, stand j36, la società spin off di Mekatronika mostrerà le capacità di Roboze One di creare modelli, prototipi e prodotti personalizzabili in tempi rapidi.
Tra le qualità evidenziate dalla società barese risalta una rivoluzionaria movimentazione meccatronica brevettata che permette una stabilità e una precisione meccanica strategica per il target di riferimento, che è quello professionale/educational.
Roboze One è curata anche dal punto di vista estetico, per essere oggetto di design, presenta una manutenzione friendly e una risoluzione di stampa fino a 50 micron.
Tra i progetti futuri di Roboze c’è la volontà di iniziare un ciclo di corsi di formazione per makers e aspiranti. L’azienda sta anche sviluppando progetti in ambito medicale a supporto dell’interventistica chirurgica e della formazione dei professionisti sanitari e applicazioni per la medicina personalizzata dalla protesica al rapid prototyping di tessuti biologici.