SprintRay ha presentato Moonray S, stampante 3D desktop a tecnologia DLP di nuova generazione. Di fatto si tratta di un sistema all-in-one, che include hardware, software e materiali in modalità innovativa e che ha anche ricevuto un Innovation Awards Honoree al recente CES 2017 di Las Vegas.
Moonray S, riporta una nota di SprintRay, offre alta qualità di stampa con una risoluzione XY di 100 micrometri, consentendo la stampa 3D anche dei dettagli più difficili. Con uno spessore minimo di 20 micrometri le parti stampate con Moonray S nascono già con una buona finitura superficiale.
Nel motore della stampante creata dalla società californiana c’è un proiettore LED DLP RayOne.
Mediante il software RayWare la macchina effettua lo slicing e programma la generazione di sostegni, ed è possibile avviare una stampa in modalità wireless.
SprintRay ha anche ridisegnato il serbatoio in resina della Moonray per conferire una maggiore usabilità.
Come ha detto il CEO e co-fondatore della società, Amir Mansouri, «Tutti puntiamo ad avere una stampa 3D sempre più veloce, con una risoluzione maggiore, e con una lunga affidabilità nel tempo. Moonray S fa proprio questo. Con i nostri materiali speciali offre agli utenti le funzionalità avanzate che vogliono, mantenendo la semplicità e l’affidabilità della macchina».
Caratteristiche della Moonray S DLP
Con il software RayWare si avviano stampe in modalità wireless e si gestiscono più macchine con aggiornamenti dettagliati sullo stato di stampa.
Alta risoluzione: 100 micrometri (dimensione minima) su XY e una risoluzione Z (spessore minimo) di 20 micrometri, per stampare modelli con dettagli ultra-sottili precisi e con alta finitura superficiale.
Stampe a velocità costante fino a un pollice verticale all’ora anche durante la stampa modelli simultanei.
Serbatoio per la resina capiente riprogettato per facilitare la pulizia e la rimozione della resina.
Nuova build platform e kit di finitura, per rendere la pulizia delle parti ancora più facile.
Moonray S è attualmente ordinabile su SprintRay.com per 3.999 dollari.