Per garantire una qualità di stampa maggiore e mettere a disposizione materiali adatti a ogni applicazione, Ira3D si è da tempo messa al lavoro per introdurre una nuova gamma di filamenti ad alta qualità, che avranno il nome commerciale di Poetry Filaments.
Sono filamenti da 1,75 mm destinati a essere compatibili con tutte le stampanti 3D a tecnologia Fdm, ma ovviamente puntano a dare il massimo dei risultati di stampa con la Poetry Infinity, ossia la stampante 3D di casa Ira3D.
Si parte con il TPU
Il primo filamento rilasciato è il Poetry Gum 90, un materiale flessibile al tatto, realizzato da una speciale formula di poliuretano termoplastico (TPU).
Il materiale mantiene una elevata flessibilità se stampato con una bassa densità, e anche una buona rigidità. Parimenti conserva le caratteristiche tipiche della gomma, se viene stampato ad alta densità.
I test effettuati dalla casa di Borgomanerto con la stampante Poetry Infinity, riporta una nota, dimostrano che il materiale può essere stampato con facilità, con un’affidabilità superiore al 95% e con un’ottima qualità di superficie.
Le bobine di Poetry Gum 90 sono disponibili a 59,00 euro nel formato da 500 grammi nei color bianco, nero, rosso, giallo, silver, natural, blu, arancio, verde.