E’ Autodesk Fusion 360 il primo prodotto che combina progettazione 3D industriale e meccanica, collaborazione e lavorazione ad approdare sul Mac App Store.
Ricordiamo che Fusion 360 è presente sul mercato da poco meno di un anno con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli sviluppatori di prodotto e degli imprenditori. Con Fusion 360, progettisti e ingegneri possono creare prodotti che hanno sia forma sia funzionalità, e prepararli per la produzione utilizzando un unico strumento. In questo modo, viene reso possibile esplorare le idee in modo rapido e avere il prototipo più velocemente rispetto al passato.
Inoltre, Fusion 360 intende fornire uno spazio unico per collaborare ai progetti. La gestione e la condivisione integrata e automatizzata dei dati fa sì che tutti i modelli, i progetti e le informazioni siano automaticamente archiviati, gestiti, e condivisi in modo sicuro.
D’altro canto, la natura cloud della soluzione permette un accesso in qualunque momento e da qualsiasi luogo. Se utilizzato con l’app gratuita Autodesk A360, i progetti e i dati Fusion 360 sono accessibili da smartphone e tablet, in modo che si possa avere sempre con sé i propri progetti anche quando non si è seduti alla propria scrivania.
Per usare Fusion 360 si deve pagare un abbonamento, che può essere mensile (39,99 dollari) oppure annuale (299,90 dollari).