Home Weerg triplica l’installazione di Hp Jet Fusion 4200

Weerg triplica l’installazione di Hp Jet Fusion 4200

A soli tre mesi dall’installazione della prima HP Jet Fusion 4200, con conseguente debutto nel mercato del 3D Printing, Weerg.com triplica la capacità produttiva con l’acquisto di altri due sistemi di stampa dello stesso modello.

L’e-commerce veneto, che offre lavorazioni CNC e 3D online con preventivazione gratuita in tempo reale, vanta così oggi uno dei più grandi parchi macchine del Sud Europa della tecnologia firmata HP.

«La richiesta di lavorazioni 3D è andata ben oltre le nostre aspettative – ha detto Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg. – Abbiamo registrato un numero crescente di ordini variegati da parte di un’utenza particolarmente attenta alla rapidità dei tempi di consegna, che ha reso necessario un immediato potenziamento della capacità produttiva.

L’investimento nelle nuove stampanti, che saranno in funzione da fine ottobre presso lo stabilimento di Marghera (VE), anticipa inoltre la possibilità di introdurre nuovi materiali per le lavorazioni 3D, finora limitate al Nylon PA 12: «L’obiettivo è di avere per ciascuno di essi una macchina dedicata, così da ottimizzare ulteriormente le lavorazioni e i tempi di produzione», ha detto Rigamonti.

«Le performance della prima Jet Fusion 4200 hanno pienamente soddisfatto le nostre aspettative – ha sottolineato Rigamonti – la macchina si è dimostrata incredibilmente veloce e produttiva con costi decisamente competitivi anche per la produzione di tirature fino a 5.000 pezzi. Il tutto garantito dal valore aggiunto di un servizio di assistenza e consulenza puntuale ed efficiente».

«Siamo convinti che grazie a questa tecnologia il 3D printing, limitato finora a impieghi di carattere ludico o di sperimentazione, sia sulla strada giusta per diventare concretamente utile e funzionale» ha concluso Rigamonti.

Molti clienti di Weerg stanno infatti testando la stampa 3D per applicazioni che prima realizzavano in CNC o con la pressofusione. Tra loro professionisti come ingegneri, progettisti, ma anche aziende di meccanica che operano in conto terzi.

Tra le lavorazioni più richieste la componentistica per il settore automotive, le applicazioni per il mondo meccanico, per l’industria aerospaziale e per l’automazione industriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php