I pulsanti capacitivi K30 Pro di Turck Banner sono programmabili e abilitano la personalizzazione dell’animazione, controllo LED e velocità di risposta.
Turck Banner Italia ha rilasciato la nuova serie di pulsanti capacitivi K30 Pro.
La serie di dispositivi del fornitore di sensoristica industriale, sistemi bus e sicurezza, ha una versione programmabile con il software ProEditor, con cui personalizzare gli indicatori con colori e opzioni di animazione. La serie offre poi una versione IO-Link ed una ModBus con la funzionalità PICK-IQ.
I modelli IO-Link danno accesso alle impostazioni di colore, lampeggiamento, rotazione e attenuazione, nonché ad animazioni avanzate come la modalità di sequenza dinamica e il controllo LED.
Sempre con i modelli IO-Link sono attuabili le impostazioni dell’uscita, inclusi i ritardi di attivazione e disattivazione, la funzione dell’uscita e lo stato dell’uscita.
I modelli K30 Pro PICK-IQ offrono una velocità di risposta più rapida e una programmazione semplificata per la comunicazione Modbus RTU.
La spia luminosa e uniforme della serie K30 Pro è una cupola illuminata del diametro di 30 mm che fornisce un controllo dinamico.
Gli operatori possono configurare il colore, il lampeggiamento, l’attenuazione e le animazioni avanzate come rotazione, stroboscopio, display a 2 colori, rotazione a 2 colori, lampeggiamento a 2 colori e inseguimento, nonché una varietà di opzioni di connettori.
L’alloggiamento del pulsante della serie K30 Pro è in policarbonato IP66, IP67 e IP69K, resiste agli urti, al lavaggio ad alta pressione e alta temperatura e dunque garantisce prestazioni affidabili anche in ambienti operativi difficili.
Il pulsante capacitivo di Turck Banner Italia fornisce immunità ai falsi inneschi causati da spruzzi d’acqua, oli e altri materiali accidentalmente presenti in aree produttive.
Il design ergonomico non richiede pressione fisica per funzionare, prevenendo così possibili stress su mani e polsi.
Il K30 Pro Touch può essere attivato a mani nude per un funzionamento semplice con il solo tocco di un dito. Il dispositivo si attiva perfettamente anche indossando guanti in lattice ma anche i classici guanti più pesanti da officina. È ideale per le applicazioni pick-to-light e per pulsanti di chiamata in vari settori industriali.
Il pulsante K30 Pro ha possibilità di applicazione nel settore dell’intralogistica, sui sistemi di trasporto, nel food and beverage e negli ambienti lavorativi nei quali si utilizza frequentemente il lavaggio anche ad alta pressione.