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La trasformazione digitale di Ims Technologies con il Crm

Come Ims Technologies, azienda del gruppo italiano Coeclerici, ha implementato Sales Cloud, Pardot e Service Cloud di Salesforce con il supporto di Atlantic Technologies.

Ims Technologies è un’azienda del settore manifatturiero specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni high-tech personalizzate applicabili in diversi comparti industriali (tra i quali Converting, Packaging e Automotive).

Ims Technologies ha scelto di puntare sull’expertise di Atlantic Technologies e sulle soluzioni Salesforce per accelerare la sua trasformazione digitale.

Il gruppo di Coeclerici di cui fa parte, ha circa 14.000 macchine installate in tutto il mondo, oltre 400 dipendenti, tre sedi produttive in Italia, filiali in Germania, Cina e Stati Uniti e agenti dislocati in tutti i continenti.

L’esigenza di migliorare la relazione con i propri clienti è divenuta per Ims Technologies sempre più importante anche in un’ottica di crescita del business. Obiettivi principali del suo processo di trasformazione digitale erano quelli di avere una visione a 360° sul cliente, dal primo contatto fino all’assistenza post vendita, ed incrementare la parte di fatturato generata dal service.

L’implementazione del progetto Crm Salesforce, realizzato da Atlantic Technologies ha permesso di garantire ai clienti di Ims Technologies una maggiore trasparenza sui propri ordini, sulla loro evasione e sullo storico, permettendo di migliorare l’assistenza post vendita ed eliminando le normali barriere che sussistono fra il cliente e l’azienda.

Sales Cloud ha permesso a Ims Technologies di ottenere un’unica visione del cliente e quindi di garantire un approccio realmente customer centric.

Grazie a Service Cloud, invece, l’azienda ha la possibilità di organizzare digitalmente tutte le informazioni relative ai propri clienti e coordinare l’operatività dei diversi centri di assistenza tecnica del Gruppo dislocati in tutto il mondo. Il progetto nell’area marketing con Pardot, partito successivamente, ha consentito da subito di ottimizzare i processi di Marketing Automation.

Un ulteriore vantaggio è derivato dall’integrazione del Crm con l’Erp aziendale, che ha consentito di rendere i dati accessibili ai team operativi e decisionali e di ottimizzare la gestione delle offerte, degli ordini e degli interventi di assistenza.

Il futuro della partnership con Atlantic Technologies, che ha visto combinare soluzioni tecnologiche all’avanguardia e una solida expertise per rispondere alle esigenze di transizione digitale di una grande realtà italiana del settore manifatturiero, parte dall’avvenuta implementazione del progetto di connessione always on basata sulla messaggistica istantanea di Whatsapp e con la connessione telefonica tramite il servizio CTI di Service Voice Cloud.

Il raggiungimento di questo nuovo traguardo è stato possibile attraverso l’add-on delle soluzioni Service Cloud Voice per il contact center e Digital Engagement al progetto iniziale. Pochi giorni più tardi, anche i clienti statunitensi di Ims Technologies hanno potuto beneficiare del nuovo approccio al CRM dell’azienda.

Per gennaio 2022 Ims Technologies prevede l’adozione della soluzione B2B Commerce Cloud di Salesforce.

Questa nuova implementazione non si presenta come un progetto a sé stante, ma come il naturale prosieguo di un percorso di digitalizzazione e migrazione al cloud del Crm Salesforce.

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