Home Industria 4.0 Teledyne FLIR svela la termocamera wireless per dispositivi mobili

Teledyne FLIR svela la termocamera wireless per dispositivi mobili

Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha annunciato il lancio di FLIR ONE Edge Pro, una termocamera wireless per dispositivi mobili.

La nuova FLIR ONE Edge Pro – afferma l’azienda – offre la massima flessibilità per le ispezioni termiche, perché, a differenza dei modelli precedenti, non ha bisogno di essere collegata fisicamente a un dispositivo mobile e non prevede modelli separati per diversi sistemi operativi.

Grazie al corpo separabile e compatto, progettato per stare comodamente in una mano, FLIR ONE Edge Pro è la termocamera mobile più versatile e avanzata sul mercato. Offre una flessibilità significativamente maggiore, eliminando la necessità di porte di connessione o sistemi operativi specifici.

Oltre al nuovo design dell’hardware, Teledyne FLIR offre più strumenti software per supportare i nuovi utenti nelle ispezioni termografiche, nell’elaborazione delle immagini e nella creazione di rapporti. Le applicazioni più comuni vanno dall’ispezione di edifici alla riparazione di autoveicoli, fino alla manutenzione industriale“, spiega Chris Bainter, vicepresidente di marketing e sviluppo commerciale di Teledyne FLIR.

FLIR ONE Edge Pro

FLIR ONE Edge Pro, conforme “RESNET” e con grado di protezione IP54 , è dotata di una clip a molla che consente agli operatori di agganciare la termocamera a molti tipi di telefoni cellulari e tablet.

Grazie alla connessione combinata Bluetooth e Wi-Fi, gli utenti possono utilizzare Edge Pro fino a 30 metri di distanza dal proprio dispositivo mobile, con tutta la flessibilità necessaria per ispezionare efficacemente luoghi difficili da raggiungere o lavorare in ambienti che richiedono distanze maggiori per garantire la sicurezza dell’operatore.

La qualità e l’elaborazione delle immagini di FLIR ONE Edge Pro – mette in evidenza l’azienda – permette di produrre risultati efficaci, grazie alla combinazione di una fotocamera e di una termocamera radiometrica Lepton con risoluzione 160×120.

FLIR ONE Edge Pro

Le immagini vengono riunite tramite MSX, insieme a VividIR, che combina più fotogrammi per ottenere un’immagine finale più nitida. La funzione brevettata di miglioramento dell’immagine MSX sovrappone i dettagli dei contorni della telecamera visibile all’immagine termica senza compromettere i dati termici, fornendo così un contesto e una chiarezza maggiori per facilitare il processo decisionale.

FLIR ONE Edge Pro è inoltre dotata di una batteria di maggiore durata rispetto alle precedenti generazioni FLIR ONE e di un indicatore di autonomia facilmente riconoscibile. Queste caratteristiche la rendono ideale per le ispezioni più prolungate, come il risanamento in caso di calamità, le ispezioni in abitazioni, i controlli energetici e la diagnostica delle apparecchiature industriali.

FLIR ONE Edge Pro

Per lo storage in cloud, l’elaborazione delle immagini e la creazione di report, FLIR ONE Edge Pro impiega una potente suite di software Teledyne FLIR, tra cui Tools Mobile, Ignite cloud e il software desktop FLIR Thermal Studio. Questi strumenti permettono agli utenti di condividere facilmente le immagini termografiche acquisite da Edge e di integrarle alla perfezione in rapporti professionali.

Inoltre, gli sviluppatori di app possono accedere all’SDK (Software Development Kit) FLIR ONE per creare app personalizzate da utilizzare esclusivamente con FLIR ONE Edge Pro.

FLIR ONE Edge Pro

FLIR ONE Edge Pro è disponibile per gli ordini in tutto il mondo: maggiori dettagli e informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php