Home Industria 4.0 TeamViewer digitalizza le attività di magazzino di GlobalFoundries

TeamViewer digitalizza le attività di magazzino di GlobalFoundries

TeamViewer ha annunciato che GlobalFoundries, tra i più importanti produttori mondiali di semiconduttori, ha implementato la piattaforma di Realtà Aumentata Frontline di TeamViewer per digitalizzare le attività di magazzino dello stabilimento di Dresda, il più grande impianto di semiconduttori in Europa. Grazie all’adozione della soluzione di TeamViewer, i principali vantaggi che GF ha ottenuto sono: tempi di esecuzione dei processi di magazzino fino al 25% più rapidi, una migliore organizzazione lavorativa dei dipendenti, un tasso di errore di picking prossimo allo zero e una riduzione degli sprechi di circa 100.000 fogli di carta all’anno.

Kevin Hidalgo, Senior Director of Logistics di GF ha dichiarato: “In GF cerchiamo sempre di migliorare la nostra efficienza operativa per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. Nel cercare una soluzione per trasformare digitalmente e migliorare le nostre operazioni di magazzino, abbiamo compreso che una soluzione basata sulla realtà aumentata poteva davvero fare la differenza per noi. Con l’introduzione di TeamViewer Frontline, siamo stati in grado di raggiungere un livello superiore per quanto riguarda l’efficienza, l’accuratezza e la sostenibilità della logistica del nostro magazzino”.

Jan Junker, Executive Vice President Solution Sales & Delivery: “Circa l’80% della forza lavoro a livello mondiale non fa un lavoro di ufficio, ma viene impiegato nella produzione, nella logistica o nell’assistenza sul campo. Con le nostre soluzioni AR, le aziende hanno per la prima volta l’opportunità di digitalizzare le attività e i processi anche di questi comparti e di connettere i lavoratori all’infrastruttura digitale esistente dell’azienda senza problemi. I vantaggi ottenuti da GlobalFoundries in così poco tempo parlano da soli”.

Nel magazzino di GF, il software guida gli addetti nelle attività di picking con chiare istruzioni passo-passo che sono visualizzate sugli smart glasses direttamente nel loro campo visivo. Insieme al controllo vocale integrato, fornisce informazioni garantendo, allo stesso tempo, di lavorare con entrambe le mani libere. In questo modo si sostituisce il processo basato su documentazione cartacea. Grazie al vision picking gli addetti del magazzino possono preparare gli ordini con il supporto delle informazioni aggiuntive offerte dalla realtà aumentata. Gli operatori non solo vedono il magazzino, ma hanno anche accesso a informazioni come, ad esempio, le referenze che devono localizzare, la loro ubicazione e la quantità di articoli che devono prelevare.

L’implementazione end-to-end di TeamViewer Frontline nel magazzino dello stabilimento GF di Dresda è stata completata in sole dieci settimane. TeamViewer sta lavorando a stretto contatto con GF per identificare altre opportunità di utilizzo della soluzione, esplorando casi d’uso che vanno oltre il vision picking.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php