Home Stratasys semplifica il software di progettazione per la stampa 3D

Stratasys semplifica il software di progettazione per la stampa 3D

Per consentire a progettisti e ingegneri di fare libero uso della stampa 3D, Stratasys sta rimuovendo la complessità dai processi di progettazione.

Va in questa direzione la funzionalità Fdm avanzata GrabCad Print, che mira a garantire l’intento del progetto tramite l’interazione intuitiva con il modello per fornire rapidamente parti robuste, leggere e create appositamente.

Evitando la conversione da CAD a STL, processo ritenuto laborioso, gli utenti sono in grado di lavorare in alta fedeltà e velocizzare il processo dalla progettazione alla stampa 3D, con conseguente miglioramento del time-to-market e dei tempi di ritorno economico.

La tecnologia Fdm avanzata è progettata per rendere più rapida la produzione delle parti, mantenendo al contempo la creazione di parti personalizzate che riducono al minimo il peso senza compromettere la resistenza.

Grazie ai controlli CAD nativi, la soluzione di Stratasys non richiede la generazione manuale di percorsi di lavorazione complessi, tagliando così i tempi complessivi per la stampa 3D.

Le funzionalità intuitive consentono di ottenere le caratteristiche desiderate per le varie parti mediante il controllo automatico degli attributi di costruzione FDM.

Gli ingegneri selezionano con semplicità le aree sulla geometria di progettazione nativa e specificano gli attributi di progettazione, lasciando che la tecnologia FDM avanzata calcoli automaticamente i percorsi di lavorazione della stampa 3D.

Grazie alla possibilità di assegnare gli attributi direttamente ai modelli CAD, gli utenti possono determinare le aree di forza e rigidità, controllare i riempimenti, garantire la presenza di materiale sufficiente intorno ai fori con inserti ed evitare le giunzioni.

Dal momento che i percorsi di lavorazione vengono generati automaticamente dalle assegnazioni dei modelli, gli utenti possono prevedere una riduzione dei tempi di configurazione delle parti FDM, senza comprometterne le caratteristiche di robustezza, qualità elevata e personalizzazione.

La tecnologia FDM avanzata di GrabCAD è ora disponibile tramite download con GrabCAD Print (dalle versioni 1.24) ed è supportata sui sistemi di stampa 3D Stratasys F370, Fortus 380mc, Fortus 380mc Carbon Fiber Edition, Fortus 450mc, Fortus 400mc, Fortus 900mc, e F900.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php