Sharebot è entrata a far parte dell’Open Innovation Program di Techniplas, società che progetta e produce strumenti e servizi per il mondo automotive: grazie alla partnership le ultime stampanti 3D Sharebot di grande formato entreranno a far parte del nuovo additive manufacturing Innovation Center di Techniplas a Ventura, in California.
Introducendo queste stampanti 3D di grande formato all’interno dei propri laboratori, Technplas intende espandersi e sviluppare una linea di produzione efficiente di nuova generazione.
Avi Reichental, vicepresidente e CEO di Techniplas Digital, in una nota ha affermato che “Le stampanti Sharebot sono il complemento ideale per la nostra strategia nel mondo Additive Manufacturing. Come parte del nostro Open Innovation initiative, ci interessa lavorare con partner che possano fornire risorse, tecnologie e capacità necessarie per realizzare l’idea di un mondo interconnesso. Sharebot fornisce a Techniplas competenze avanzate nel campo del manufacturing che a nostra volta introdurremo nell’intera rete di partner e laboratori”.
Grazie alle stampanti 3D di Sharebot di grande formato Techniplas potrà personalizzare materiali specifici (resistenti all’urto, conduttivi e termicamente resistenti) per potenziare le proprie possibilità di creare strumenti personalizzati per la manifattura.
Le soluzioni portate dalla stampa 3D trascendono le barriere di manifattura tradizionale, così che si arrivi a poter creare prodotto in maniera più semplice, veloce, efficiente, economica e sicura.
Per Arturo Donghi, CEO di Sharebot “l’azienda è estremamente elettrizzata. La partnership con Techniplas permette a Sharebot di introdurre le proprie soluzioni di Additive Manufacturing nel mercato nordamericano. La leadership di Techniplas dimostra di avere una visione chiara e precisa del modo in cui la digital fabrication sta rimodellando e, in alcuni casi stravolgendo, la maniera di fare impresa”.