Home Sandvik e Beamit tornano al Formnext per industrializzare l’additive manufacturing

Sandvik e Beamit tornano al Formnext per industrializzare l’additive manufacturing

Al Formnext 2021, Sandvik e Beamit presenzieranno, di nuovo insieme, per mostrare la più ampia gamma di polveri metalliche di alta fascia per i processi additivi, insieme a molti casi di clienti.

Sandvik e Beamit presenteranno la propria capacità di produrre componenti additivi in acciaio super-duplex, offrendo performance ottimizzate per gli ambienti più esigenti, come quello marino, minimizzando le interruzioni e la sostituzione di parti.

Superando in performance molti componenti prodotti con tecnologie tradizionali, l’acciaio super-duplex di Sandvik è stampato in 3D con il materiale di punta Osprey 2507 – una polvere super-duplex forte, resistente alla corrosione, fatta su misura per l’AM e prodotta internamente secondo i più alti standard internazionali.

Un componente per l’offshore sarà tra i prodotti mostrati al Formnext 2021: la girante, reinventata e stampata in 3D con Osprey 2507, è stata sviluppata attraverso la collaborazione tra Sandvik, il gigante dell’energia Equinor, e Norwegian Eureka Pumps.

Metallo duro stampato in 3D

Al Formnext, Sandvik introdurrà una novità: il metallo duro stampato in 3D. Il metallo duro per additive consente la fabbricazione di componenti durevoli e resistenti all’usura praticamente con ogni geometria – una svolta per la produzione di utensili e per il taglio di metalli. Con il processo di produzione brevettato di Sandvik lea aziende possono beneficiare di diversi vantaggi business-critical, come una maggiore velocità di produzione e intervalli più lunghi per la sostituzione dei componenti.

La gamma di polveri di Osprey si è recentemente estesa includendo la polvere premium di Titanio e le superleghe a base di Nickel, prodotte con sistemi di qualità certificati per lavorare con l’industria aerospaziale e medicale. P

er soddisfare la domanda, Sandvik ha compiuto sforzi per potenziare la capacità di produzione soprattutto durante il 2021, anche per altri materiali alto legati. Il mondo additivo è focalizzato su design rivoluzionari, ma l’innovazione dei materiali è altrettanto importante.

Beamit, inclusa la nuova acquisizione del Gruppo, 3T Additive Manufacturing, che porta con sé 20 anni di esperienza nell’AM industriale metallico, insieme a certificazioni di alta qualità per lavorare con industrie come l’Aerospaziale e il Medicale – mostrerà diversi casi selezionati al Formnext 2021.

Lo stand di Sandvik-Beamit al Formnext sarà centrato su casi AM di clienti estremamente interessanti, coprendo l’utilizzo di materiali e processi Additive diversi tra loro – insieme ai tecnici esperti di polveri metalliche e AM di Sandvik, Beamit e 3T Additive Manufacturing – pronti a discutere le specifiche esigenze e sfide dei clienti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php