Il produttore di stampanti Raise3D ha rilasciato il software IdeaMaker Library, che in combinazione con il resto del portafoglio software Raise3D ora consente la gestione di un flusso di lavoro di produzione continuo.
La società è partita dalla constatazione che durante le settimane di lockdown la necessità è diventata pressante, poiché la comunità di stampa 3D ha prodotto continuamente pezzi. Raise3D ha allora escogitato la soluzione per dare un flusso di lavoro regolare e affidabile per contribuire ad aumentare la produzione.
La combinazione del software di slicing e print management di Raise3D, IdeaMaker e RaiseCloud, permette agli utenti di inviare il modello alla propria stampante 3D e di monitorare facilmente il processo di stampa. Ora questo processo è stato ulteriormente migliorato, con meno passaggi necessari.
Con l’ultima versione di ideaMaker 3.6.0 gli utenti possono scaricare e importare file di modelli dalla libreria ideaMaker, insieme al profilo di slicing più adatto alla propria stampante e filamento 3D, che sia di Raise3D o di terze parti.
Ciò consentirà agli utenti di assicurarsi di utilizzare sempre impostazioni ottimizzate per il proprio modello.
Per inviare il file per stampare e monitorare il processo di stampa di una o più stampanti, gli utenti possono accedere direttamente al proprio account Raise3D dall’interfaccia ideaMaker e caricare i file di stampa su RaiseCloud.
Possono continuare a controllare a distanza le stampe di un intero team a colpo d’occhio, sia dal sito Web che dall’app.
Il risultato di questa combinazione del portafoglio software di Raise3D, composto da ideaMaker, ideaMaker Library e RaiseCloud, è una soluzione all-in-one per la gestione di file, stampanti 3D e utenti all’interno di un’azienda, scuola o team, che può migliorare notevolmente il processo di stampa e raggiunge una produzione continua.
La nuova pagina web di Raise 3D riporta i profili di slicing (.Bin) file .Stl e file di stampa .Gcode, che possono essere scaricati e importati in ideaMaker.