Corel ha annunciato il rilascio di CorelCad 2017, ultima versione del software di progettazione 2D e 3D per disegnare e progettare.
Disponibile per Windows e macOS, il software consente di progettare ottenendo risultati professionali in modo più rapido, con innovazioni nel disegno 2D, compatibilità e personalizzazione, con una transizione naturale alla progettazione 3D avanzata.
La collaborazione con colleghi e fornitori è faciitata dal supporto nativo del formato .DWG oltre a .DXF, .DWF, .PDF e ad altri popolari formati. Gli utenti avranno accesso anche all’app per Android, CorelCad Mobile.
Le novità per progettare
Il nuovo CorelCAD 2017 ha varie capacità di progettazione che velocizzano e semplificano la creazione di disegni 2D e modelli 3D.
Una costruzione della linea di mezzadria esatta: la funzionalità permette di definire linee di mezzadria complesse tra coppie di linee, archi e segmenti polilinea.
Serie lungo percorsi: i nuovi comandi Serie offrono capacità di disegno ampliate, per creare copie di oggetti specifici lungo un percorso con varie forme, quali linea, polilinea, arco, cerchio, ellissi o spline.
Opzioni di ritaglio: gli strumenti Taglia e TaglioAvanzato permettono di effettuare ritagli con sicurezza, per modificare con precisione tratteggi e riempimenti sfumati solidi, a colore unico o multicolore.
Completamento automatico dei comandi: la nuova funzione CompletamentoAutomatico per i nomi dei comandi e delle variabili permette di beneficiare di un flusso di lavoro ottimizzato.
Divisione delle quote: le linee possono essere divise quando necessario grazie alla capacità di dividere le linee di quota e di estensione degli oggetti quota quando incrociano altre forme. È anche possibile riunire linee di estensione e di quota precedentemente divise.
Spostamento degli oggetti fluido: il comando ModificaSpazio permette di lavorare in modo più efficiente per spostare oggetti dall’area di lavoro Modello nel foglio Layout o viceversa.
Formattazione del testo attribuito con ModificaAttributoBlocco: i valori di Attributo blocco e le proprietà dei Blocchi inseriti possono essere modificati facilmente all’interno di qualsiasi disegno per evidenziare informazioni importanti su un particolare pezzo o componente.
Oltre alle sue capacità di disegno 2D e 3D, CorelCad 2017 offre la compatibilità con un flusso di lavoro grafico tecnico Corel completo grazie al supporto dei formati di file CorelDraw e Corel Designer. Gli utenti di Windows hanno anche accesso a un’interfaccia personalizzabile che presenta uno stile a schede e supporto di Microsoft Visual Studio Tools for Applications.
CorelCad 2017 è disponibile per Windows e macOS in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese, brasiliano, ceco, polacco, russo, turco, cinese semplificato, cinese tradizionale, giapponese e coreano. La versione completa costa 829,99 euro, l’upgrade 239,99 euro, Iva inclusa.