Home Polimeri: Gruppo Maip acquista Ciceri de Mondel

Polimeri: Gruppo Maip acquista Ciceri de Mondel

Il Gruppo Maip ha formalizzato l’acquisizione della società Ciceri de Mondel S.r.l. con sede e stabilimento a Ozzero (Milano), azienda storica che opera da moltissimi anni nel campo della produzione di lastre in materiale stirolico e che da qualche anno ha dato forte impulso al settore della produzione e commercializzazione di materiali per la stampa 3D FDM con il marchio FILOALFA.

L’integrazione della Ciceri de Mondel nel Gruppo di Settimo Torinese costituisce per Maip – che ha una solida tradizione industriale e avanzate competenze nella ricerca di materiali innovativi ed ecosostenibili – un fattore di vantaggio competitivo per la potenzialità di un mercato in grande espansione commerciale e con forte possibilità di evoluzione tecnologica.

Il piano di integrazione di Ciceri de Mondel in Gruppo Maip prevere una prima sinergia nella parte di ricerca e sperimentazione di materiali con caratteristiche innovative e rispettose dell’ambiente, settore in cui il Gruppo Maip ha investito e sta investendo notevoli risorse, in particolare verrà lanciata la linea basata sul polimero BIO-TECNO, conosciuto a livello mondiale col marchio IamNature, dalle prestazioni uniche.

Luciana Ciceri rimarrà nell’azienda come Amministratore Delegato con ampie deleghe, coadiuvata dall’ing. Antonio Berera, per la divisione R&D, che si occuperà dello sviluppo di materiali e tecnologie innovative e in particolare della conduzione delle attività industriali dedicate alla produzione FILOALFA.

Il Gruppo Maip è nel mercato dei polimeri da oltre 40 anni. Il modello di sviluppo basato sull’innovazione dell’azienda è incentrato sulla Ricerca e lo sviluppo, oltre alla vendita di materiali speciali per applicazioni tecniche.

Maip Compounding, la società di compounding del Gruppo, sviluppa una vasta gamma di materiali termoplastici ingegnerizzati high-tech, con particolare attenzione ai colori speciali e alle soluzioni tecniche che richiedono lo sviluppo di formulazioni personalizzate caricate e rinforzate. L’impegno costante nella ricerca di soluzioni tecniche innovative in grado di promuovere l’uso di materiali termoplastici ecocompatibili è un obiettivo e una capacità fondamentale per le aziende del Gruppo torinese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php