La prima stampante 3D per il mondo delle Pmi? In Italia la porta Noa, New Office Automation, azienda milanese, partecipata da Ricoh Italia, già conosciuta per le attività di commercializzazione e supporto pre e post vendita della gamma Kloner3D.
Oggi Noa aggiunge al proprio portafoglio EVOlizer, prodotta dall’austriaca EVO-tech, di cui ha acquisito la rappresentanza esclusiva per il mercato italiano.
EVOlizer è una stampante 3D pensata specificamente per il mercato delle piccole e medie imprese, soprattutto in virtù dei bassi costi di gestione promessi, per la quale EVO-tech produce anche il filamento.
Lavora su dimensioni di 270x210x210 millimetri, monta un doppio estrusore e tratta materiali a una temperatura massima di 330 gradi.
Evolizer si caratterizza per la bassa rumorosità, inferiore ai 50 decibel,e per l’utilizzo di un filtro a carboni attivi per evitare la dispersione di particelle nell’aria.
Lavora con materiali come Pla e derivati compositi, Abs, Abs Fire Retardant (quest’ultimo utilizzato anche da Siemens), Abs Esd antistatico dissipativo, per prevenire le cariche elettriche, Asa, per realizzare i primi campioni per le produzioni in serie di oggetti per esterno, PetG per alimenti, Igus Iglidur, Pps, estruso a 320 gradi e ignifugo, Hips, che offre un’ottima resistenza agli impatti.
Per le EVOlizer Noa offre anche servizi d noleggio, a 24 o 36 mesi.