Creaform propone una soluzione di produttività per applicazioni di controllo di qualità industriale.
La società specializzata in soluzioni per le misurazioni 3D di alta precisione portatili e servizi di ingegneria ha lanciato la stazione di produttività R-Series e il kit di auto-calibrazione R-Series, aggiornamenti di base per la sua soluzione di misurazione dimensionale metrologica robotizzata. La soluzione fornisce un’alternativa ai tradizionali CMM da officina.
Creaform sviluppa, produce e vende tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegneria. La società offre varie soluzioni, tra cui scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono ai settori automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.
La soluzione permette alle aziende produttrici di combinare le misurazioni ottiche e l’automazione industriale per garantire l’affidabilità e aumentare i cicli di ispezione.
Fornisce risultati processabili e riduce l’ingombro nello stabilimento, facilitandone l’integrazione in qualsiasi struttura.
Concepita per applicazioni di misurazione in officina, la nuova soluzione adotta vario componenti di base:
- Procedura di calibrazione sul campo automatica: Precisione costante nel corso del tempo e operatività continua;
- Affidabilità da officina: Componentistica industriale (cambia-utensili di classe industriale, computer e schermi touch, omologazione NEMA 12, calibrazione totalmente robotizzata, ecc.);
- Misurazioni di livello metrologico: precisione fino a 0,030 mm, risoluzione fino a 0,050 mm, elevata ripetibilità e certificazione rintracciabile;