Home Maschere e staffaggi più semplici con un software in beta

Maschere e staffaggi più semplici con un software in beta

Stratasys ha annunciato di essere alla ricerca di clienti per provare la beta di un nuovo software progettato per migliorare la soluzione di fabbricazione additiva di Stratasys per la produzione di maschere, staffaggi e altri strumenti di produzione.

La tecnologia FDM Stratasys viene utilizzata in modo esteso per applicazioni di attrezzaggio rapido tra i vari settori.

Aziende come Volvo Truck o Team Penske utilizzano la tecnologia FDM per accelerare la produzione di maschere e attrezzaggi idonei per ridurre i costi e possibili danni ergonomici migliorando al contempo i tempi dei cicli e la flessibilità della produzione.

Un nuovo componente software, denominato Jigs and Fixtures for GrabCAD Print semplifica e automatizza la preparazione della stampa per le applicazioni di attrezzaggio rapido. Queste novità aggiunte alle nostre soluzioni per l’attrezzaggio rapido migliorano ulteriormente l’uso di hardware e di materiali industriali Stratasys per la creazione di maschere e staffaggi in fabbrica.

Il software Jigs and Fixtures for GrabCAD Print è destinato agli ingegneri di produzione, ai progettisti delle attrezzature e ai manager di produzione, nonché ai programmatori, ai dirigenti e ai proprietari delle agenzie di servizi.

Il software è offerto tramite GrabCAD Print e integra esperienze sviluppate nelle applicazioni, automatizza diversi passaggi di elaborazione dati lunghi e complicati ed elimina la necessità di dover avere più programmi all’interno del flusso di lavoro.

Jigs and Fixtures for GrabCAD Print espande le capacità offerte in Stratasys Insight per semplificare il processo di pianificazione del percorso di lavorazione; aumentando la semplicità d’uso, riducendo tempi e costi per la creazione di maschere e staffaggi e ottimizzando il valore per le soluzioni di fabbricazione additiva di Stratasys.

Mediante l’accettazione dei progetti CAD nativi, l’intento progettuale originale della parte viene mantenuto. In tal modo si elimina la necessità per gli utenti di convertire il loro progetto CAD in formato STL, che può causare la perdita di informazioni importanti durante la traslazione.

Con Jigs and Fixtures for GrabCAD Print, Stratasys offre ai progettisti di attrezzature e agli ingegneri di produzione un flusso di lavoro dal progetto alla parte semplificato e un percorso più facile tra il progetto al CAD delle attrezzature e la fabbricazione additiva.

I vantaggi del software Jigs and Fixtures for GrabCAD Print

Per Stratasys il software elimina la conoscenza estesa della progettazione e del processing come barriera all’implementazione, aprendo la progettazione CAD di attrezzature, fissaggi e guide a più utenti, anche ai progettisti alle prime armi

Fa risparmiare tempo durante la fase di progettazione e lavorazione (il risparmio stimato è di 4-5 ore di lavorazione per parte).

Non necessita di software di terze parti, tra cui applicazioni per la correzione dei file STL, grazie alla capacità di accedere ai progetti CAD nativi.

Semplifica il flusso di lavoro mediante l’automazione delle principali funzionalità CAD utilizzate per la progettazione di maschere e staffaggi, ad esempio la generazione automatica delle istruzioni del percorso di lavorazione e la riduzione significativa delle noiose attività di preparazione dei file.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php