Dal 25 luglio le stampanti Sharebot NG saranno in 32 negozi Media World italiani.
L’operazione è frutto della partnership fra la casa di Nibionno (Lecco) ed Esprinet, che è a propria volta partner di Media World.
In ogni stampante acquistata da Media World il cliente troverà una lista di Fablab a cui rivolgersi per l’assistenza tecnica e per fruire di corsi di formazione.
Precedentemente alla formalizzazione di questo accordo, il distributore specializzato in tecnologie e servizi informatici Pico ne aveva sottoscritto uno a propria volta per la distribuzione delle stampanti 3D Sharebot NG nei propri punti vendita.
A settembre le due società inizieranno una serie di eventi dimostrativi per spiegare il funzionamento della stampa 3D accompagnando queste iniziative con una serie di corsi di modellazione 3D usando i software professionali in catalogo presso i negozi Pico.
Attraverso il “programma demo unit” sarà possibile acquistare l’unità dimostrativa di ogni evento a un prezzo competitivo e partecipare ad un corso di formazione utile per scoprire tutti i segreti necessari per realizzare modelli di alta qualità.
Oltre alla rete di rivenditori Pico i clienti potranno rivolgersi al servizio di assistenza tecnica Sharebot.
Le Sharebot NG possono utilizzare molti filamenti, dai più comuni PLA e ABS, di cui l’azienda di Nibionno propone due proprie formulazioni particolari, PLA-S e ABS-HF, fino agli speciali TPU (filamento elastico e gommoso) Nylon e Nylon-Carbon, da poco rilasciati e adatti ad un utilizzo industriale e di alta professionalità).