Stratasys porta all’interno di Eurostampi (Parma, 21 – 23 marzo) cinque nuovi sistemi per la stampa 3D e la prototipazione rapida.
| Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa di Stratasys|
Stratasys presenterà le sue nuove linee di stampanti 3D in occasione di Eurostampi 2013 (Parma, Italia, 21 – 23 marzo, stand H13, Padiglione 6), evento che si terrà nell’ambito della fiera MecSpe per la tecnologia e l’innovazione nella produzione. Nello stand saranno in funzione cinque stampanti 3D e i visitatori ammireranno dal vivo i macchinari appartenenti alle diverse serie, dalla linea “Desktop”, ai sistemi appositi per la produzione industriale. Al centro dell’attenzione per la serie Idea, Stratasys presenterà Mojo; per la serie Design ci saranno invece Objet30 Pro, Objet500 Connex multimateriale e Dimension 1200es Performance. Infine, testimone della serie Production, sarà Fortus 400mc. I modelli di alta qualità esposti nello stand, metteranno in luce la vasta gamma di potenziali applicazioni nel settore della stampa 3D utilizzate al giorno d’oggi nell’industria.
Stampante 3D Mojo
Mojo è in grado di stampare modelli 3D di qualità professionale direttamente dalla vostra scrivania. Grazie alla tecnologia FDM,( Fused Deposition Modeling), Mojo crea modelli in ABSplus color avorio, con velocità e accuratezza. Senza paragoni per semplicità di configurazione e funzionamento, il Mojo 3d Print Pack, fornisce, oltre che la stampante 3D, tutto il necessario per iniziare, da subito, a creare i prototipi.
Stampante 3D Objet30 Pro
Objet30 Pro è l’unica stampante 3D che utilizza sette materiali diversi, tra cui alcuni resistenti alle alte temperature e altri trasparenti. Caratterizzata da un ingombro minimo, qualità di stampa PolyJet a 28 micron e versatilità nella gamma dei materiali, Objet 30 Pro realizza prototipi di alta qualità e con diverse proprietà funzionali, che offrono a progettisti e ingegneri infinite possibilità di applicazioni.
Stampante 3D Objet500 Connex multimateriale
Con una gamma di oltre 100 materiali disponibili, Objet500 Connex permette di effettuare simulazioni di varie proprietà meccaniche e fisiche su uno stesso modello, realizzato sia in gomma che con materiali rigidi, opachi o trasparenti, plastiche standard a tecniche simil-ABS. Grazie all’unica tecnologia di stampa 3D appartenente alla famiglia Connex, e brevettata per l’utilizzo in modalità multimateriale, questo è un Sistema ideale per quei designer e tecnici che desiderano conoscere la varietà dei componenti dei materiali presenti nei prodotti complessi o assemblati.
Stampante 3D Dimension 1200es Performance
La serie di stampanti 3D Dimension è una di quelle tra le più vendute sul mercato da oltre dieci anni. Dimension ha una camera di lavoro per modelli fino a 254 x 254 x 305 mm e stampa prototipi utilizzando anche ABSplus colorato e termoplastico. I prototipi creati con Dimension non si deformano, non si restringono, non assorbono umidità e sono solidi tanto da essere usati come modelli di lavoro che superano i test più rigorosi.
Sistema di produzione Fortus 400mc
Grazie alla vasta gamma di materiali termoplastici disponibili, Fortus 400mc è progettata per la costruzione di modelli accurati e ripetibili. Il sistema è dotato di una ampia camera di lavoro e diversi alloggiamenti per i materiali, per consentire così operazioni che richiedano un grande impiego di tempo, senza che sia necessaria la supervisione. Con Fortus 400mc è possibile quindi creare prototipi funzionali, attrezzi per l’assemblaggio e parti finite pronte all’uso.
Stratasys sarà presente a Eurostampi nello stand H13, Padiglione 6, alle Fiere di Parma (dal 21 al 23 marzo).