La gioelleria è uno dei i settori più ricettivi e interessati alla stampa 3D. Orafi e gioiellieri sono liberi di sviluppare i propri progetti con originalità e personalità, la stampa 3D è un nuovo modo per dare vita alle loro visioni creative. Nuovi materiali e insolite geometrie portano rinnovamento in un comparto molto importante per il Made in Italy.
Un interessante focus su questo argomento si terrà a 3DPrint Hub (5-7 marzo 2015, Fiera Milano City) venerdì 6 marzo dalle ore 11,30 alle 13 con il Design Jewlery Day. Il convegno siarticola in tre momenti. Si parte con il Fashion 3D Printing e l’esperienza di Maison203, Orlando Fernandez Flores, designer e cofondatore di Maison203, per ascoltare poi Andrea Sandi, di 3D Fast che parlerà di Prototipazione rapida per la gioielleria, e si concluderà con le soluzioni ad alta tecnologia per la “additive manufacturing” di Maurizio Costabeber, proprietario di DWS Systems.
A moderare il convegno Alba Cappellieri, Professore ordinario Design del Gioiello, Politecnico di Milano.
Per il calendario completo degli eventi cliccare QUI.
La tessera online conviene
L’accesso a 3DPrint Hub è agevolato per chi acquista la tessera online. Basta cliccareQUI, compilare la scheda di registrazione e si riceverà via e-mail la tessera personale da stampare e portare a 3DPrint Hub.
Con la tessera online si ha diritto a:
• INGRESSO a 20,00 euro anziché 25,00 euro, valido 1 giorno;
• Libero accesso agli stand delle aziende, alle iniziative speciali, alle aree dimostrative, ai convegni, ai workshop e alle mostre previste durante 3DPrint Hub.