Home Stampa 3D Ideawerk Pro, l'utilitaria di RS Components

Ideawerk Pro, l’utilitaria di RS Components

RS Components ha presentato la IdeaWerk Pro, stampane 3D che lavora con molteplici tipi di filamento, tra cui PLA, ABS, PA/NYLON, PC, HIPS e PVA. Costa 760 euro più Iva.

Il modello ha molte caratteristiche in comune con il precedente IdeaWerk FDM, che ora scende di prezzo a 630 euro + Iva: il volume di stampa di 150 x 150 x 140 mm; la risoluzione minima dello strato depositato di 0,18 mm e la velocità di stampa massima di 30 mm3 / ora, che la rende una delle stampanti 3D più veloci della sua categoria.

IdeaWerk Pro è dotata di un piatto di stampa riscaldato che può lavorare con temperature comprese tra 0° e 120 °C e con temperature di estrusione fino a 300 °C. Tra le altre funzionalità della stampante, gestibili tramite il touchscreen integrato, vi sono: regolazione della temperatura dell’estrusore e del piatto di stampa; controllo del filamento (ingresso/uscita) e movimento degli assi XYZ; visualizzazione dello stato di avanzamento e selezione dell’unità di misura delle temperature.

La stampante può essere usata sia in modalità online, sia offline tramite una scheda SD e un collegamento USB. È compatibile con i sistemi operativi Mac e Windows, comprese le versioni XP, Vista, 7 e 8/8.1, senza bisogno di installare software o accessorio supplementare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php