Home Henkel amplia i servizi di produzione additiva

Henkel amplia i servizi di produzione additiva

Henkel ha annunciato l’espansione dei suoi servizi di produzione additiva, progettati principalmente per i clienti automobilistici e industriali per fornire supporto con materiali stampabili in 3D, dalla progettazione alla produzione finale.

Gli Henkel Additive Manufacturing Services sfruttano l’infrastruttura e le capacità interne di Henkel nei centri applicativi strategicamente posizionati nel mondo e nel suo stabilimento certificato di Richmond, nel Missouri, che sta già fornendo milioni di parti prodotte tradizionalmente a una serie di clienti automobilistici e industriali.

Sono strutture, quelle di Henkel, che soddisfano e superano i rigorosi standard industriali, tra cui: OHSA 18001: 2007, ISO / TS 16949: 2006, EMS ISO 14001: 2015 e ISO 9001: 2015.

Gli Henkel Additive Manufacturing Services propongono una gamma di funzionalità di stampa 3D tra cui la stereolitografia,  digital light processing e multijet fusion, oltre a servizi di post-elaborazione e finitura dedicati.

Per Simon Mawson, Vicepresidente senior e Responsabile della stampa 3D di Henkel, negli Additive Manufacturing Services si fornisce ulteriore supporto ai clienti industriali esistenti, compresi i produttori di automobili OEM e i loro principali fornitori: “Hanno requisiti unici e stiamo sfruttando il nostro vasto portafoglio di materiali per aiutarli a costruire qualità, ripetibilità e scalabilità nei loro sforzi di produzione additiva“.

La conoscenza dei materiali e i flussi di lavoro di produzione additiva sono di fondamentale importanza per il futuro successo della stampa 3D in un ambiente di produzione. Come evidenza Chris Liddiard, responsabile del settore automobilistico e dei componenti industriali, altrettanto importante e spesso trascurata è la conoscenza dei requisiti dei clienti industriali, che chiedono ordinazione e consegna dei pezzi di qualità senza soluzione di continuità. “Il mancato controllo e gestione di tutti questi fattori può portare a un’interruzione della catena di approvvigionamento del cliente“.

La lunga storia di Henkel nella produzione e fornitura di componenti fabbricati tradizionalmente come Tier 1 a più settori, unita allo sviluppo di materiali di produzione additiva, è una combinazione per guidare lo sviluppo della produzione di componenti affidabili per uso finale.

Henkel Additive Manufacturing Services lavora principalmente con applicazioni in cui i componenti sono destinati alla produzione in serie in corso. Oltre a selezionare e ottimizzare il materiale giusto per ogni parte, il team fornisce input nelle prime fasi del ciclo di vita dello sviluppo del prodotto, aiutando i clienti a ottimizzare i propri progetti in termini di funzionalità, finitura superficiale e soddisfare i requisiti di dimensionamento geometrico e tolleranza. Henkel Additive Manufacturing Services fornisce inoltre assistenza per la convalida delle parti e altre iniziative di qualità, compresa l’analisi dimensionale dei pezzi finiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php