Haier ha iniziato a produrre frigoriferi anche nell’Unione Europea nella propria fabbrica nel Parco Industriale Allianso a Aricestii Rahtivani, vicino a Ploiești.
La fabbrica Haier Tech Romania, produce frigoriferi da incasso e freestanding, per i tre brand di Haier Europe: Candy, Hoover e Haier.
La produzione di frigoriferi avviene con particolare focus sulla connettività, sulla capacità di conservazione e sulla riduzione del consumo energetico.
Su una superficie di 63.000 mq lo stabilimento è dotato di strumentazioni IoT e industria 4.0.
La fabbrica impiegherà più di 800 dipendenti, supportati da robot e macchinari all’avanguardia, e avrà una capacità produttiva di oltre 1 milione di frigoriferi l’anno.
Valso un investimento superiore a 70 milioni di euro, lo stabilimento rumeno è una fabbrica di prima classe con processi di produzione di livello premium, grazie alle attività avanzate di R&S, alla capacità produttiva e al know-how del Gruppo.
La fabbrica integrata con la customer experience
È dotato della piattaforma IoT CosmoPlat di Haier, prima piattaforma internet industriale che permette la partecipazione dell’utente in tutto il processo e la personalizzazione di massa incentrata sull’esperienza dell’utente.
La piattaforma invita i clienti a interagire in ogni fase per realizzare prodotti e servizi che soddisfino le loro esigenze.
Haier Tech, si legge in una nota della società, servirà il mercato e i consumatori europei e rappresenterà un pilastro strategico nel percorso di consolidamento dell’azienda nel segmento della refrigerazione a livello mondiale. Il progetto dimostra anche la volontà dell’azienda di espandere ulteriormente il sito di produzione per aumentare significativamente la capacità nella refrigerazione e in altre categorie di prodotti.