Fuel3D ha sviluppato due prodotti indirizzati a migliorare la funzionalità dello scanner manuale Scanify 3D, che saranno presentati al prossimo Ces di Las Vegas.
Il primo, Scanify Mobile Package, permetterà agli utenti di collegare uno Scanify 3D a un computer tablet e a una batteria standard 4200mAh agli ioni di litio polimeri di litio. Il tutto per avere una maggiore portabilità.
Come molti scanner 3D, infatti, lo Scanify è legato al computer con cui lavora e alla fonte di alimentazione. Il Mobile Package cerca di eliminare questi limiti, permettendo allo scanner 3D di essere montato su un tablet e di disporre di una batteria ricaricabile.
Allo scopo il software a 64 bit è stato riscritto in versione a 32 bit, proprio per supportare l’uso tablet di Windows.
L’altro prodotto, Scanify Press-and-Scan, è un materiale malleabile in cui gli oggetti piatti o lucidi possono essere premuti per realizzare un’impronta, cosiddetta ready-to-scan. Invece di fara la scansione di un oggetto, come può essere un pezzo di argenteria, gli utenti possono premere l’oggetto nel materiale pastosoa per creare un’impronta scannerizzabile e analizzabile, eliminado i problemi derivanti dalla brillantezza, dato che il composto è completamente opaco.