Formlabs ha annunciato una partnership con Gravotech, sviluppatore di 3Design, CAD nato per la gioielleria.
Gravotech è un gruppo francese specializzato in soluzioni per le incisioni e per il taglio, presente in oltre 100 paesi con un dipartimento di ricerca in costante innovazione.
3Design è un software competitivo, intuitivo ed è anche parametrico risultando cosi indicato per le applicazioni di gioielleria, consentendo ai professionisti di tradurre in oggetti la loro creatività, riducendo al contempo i tempi di progettazione e produzione.
La collaborazione tra la società americana e quella francese ha portato all’integrazione all’interno di 3Design di comandi che permetteranno di progettare i gioielli esportandoli poi successivamente direttamente all’interno del software Preform per poterli stampare tramite la stampante 3D Form 2.
La società milanese Bilcotech è gia da tempo rivenditore ufficiale di entrambi i brand e gioca quindi un ruolo fondamentale in questa partnership, potendo offrire già da qualche anno ai propri clienti un servizio a 360° che va dall’idea, passando per la progettazione e arrivando fino alla stampa 3D.
Formlabs e 3Design hanno sancito la partnership in Italia al cospetto di Bilcotech nel corso dell’evento fuorisalone di VicenzaOro, “L’ecosistema nella stampa 3D”, tenutosi al Megahub di Schio.
La realtà milanese è anche da poco diventata rivenditore ufficiale delle tavolette grafiche di Wacom.