Home Industria 4.0 FibreConnect ed EXA partner per la fibra ottica nelle aree industriali

FibreConnect ed EXA partner per la fibra ottica nelle aree industriali

FibreConnect S.p.A, operatore indipendente che offre, in modalità Wholesale Only, servizi di connettività ad alte prestazioni e affidabilità per le imprese nelle Aree Industriali e Artigianali (AIA) italiane, ha siglato una partnership strategica con EXA Infrastructure, la piattaforma di infrastrutture digitali tra le più grandi d’Europa e Nord America, per la realizzazione di un’infrastruttura di rete in fibra ottica nelle aree industriali e artigianali italiane che ancora non beneficiano della copertura degli operatori tradizionali.

“Abbiamo individuato una carenza di connettività in fibra ottica sul mercato business ed EXA Infrastructure costituisce il partner principale per garantire la costruzione di una dorsale strategica e robusta tra Roma e Milano”, ha dichiarato Renzo Ravaglia, CEO e Co-Founder di FibreConnect.

“Siamo partiti da questa importante infrastruttura per costruire le diramazioni verso le diverse Aree Industriali e Artigianali (AIA) regionali e portare la nostra fibra con velocità di trasmissione fino a 10Tbps. Si tratta di un importante punto di partenza strategico per un obiettivo ambizioso: raggiungere e connettere ai principali Internet Exchange point e data center 1.000 AIA e 250.000 piccole e medie imprese che costituiscono il cuore pulsante dell’economia italiana”, ha concluso Ravaglia.

La partnership – sottolinea l’azienda – si inserisce nella strategia di FibreConnect che mira a supportare la capacità di innovazione e di sviluppo sostenibile delle imprese che si trovano nelle Aree Industriali e Artigianali (AIA) con una scarsa copertura per quanto riguarda le infrastrutture di rete e servizi a banda ultra larga avanzati.

Grazie a un modello di business Wholesale Only unico focalizzato sulle Aree Industriali e Artigianali (AIA), FibreConnect opera sul mercato per colmare questo gap in stretta collaborazione con gli Internet Service Provider (ISP) per offrire servizi modellati sulle esigenze delle PMI presenti sul territorio supportando la loro capacità di innovazione e competitività.

“EXA Infrastructure si impegna a sostenere le esigenze e i piani di crescita dei propri clienti, non solo per l’oggi ma per creare opportunità che consentano l’innovazione del futuro. Il nostro ruolo nel supportare FibreConnect nel servire i suoi clienti in tutta Italia è qualcosa di cui siamo incredibilmente orgogliosi”, ha spiegato Nicholas Collins, Chief Commercial Officer di EXA Infrastructure.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php