Lo scorso febbraio durante la Fiera Lineapelle di Milano Gruppo Meccaniche Luciani ha esposto anche il suo ultimo progetto realizzato con stampante 3D.
Si tratta di una collezione di sei articoli, interamenti stampati in 3D, Ispirata alle linee sinuose della natura e con un tocco futuristico. Una collezione che comprende tre paia di scarpe, una borsa e un top con bracciale (nella foto a lato) che rappresentano la creatività del design resa possibile dal recente servizio di prototipazione rapida offerto dall’azienda su vari materiali.
Il caso di Gruppo Meccaniche Luciani è significativo di come anche il mondo del fashion in generale e della calzatura in particolare, stia guardando con interesse alla stampa additiva.
L’azienda di Corridonia (Macerata), come riporta un articolo di Plastix, ha scelto la tecnologia Objet500 Connex3 a triplo getto di Stratasys per combinare colori e materiali.
Ogni singolo pezzo è realizzato in un solo processo con una complessa combinazione di materiali morbidi e rigidi, in colori luminosi che sfumano dal rosa brillante ai contasti tra il bianco e il nero.