Home Economia circolare e stampa 3D: Henkel in campo con TerraCycle

Economia circolare e stampa 3D: Henkel in campo con TerraCycle

In qualità di azienda di produzione di adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali, Henkel continua a ampliare il suo programma di sostenibilità ambientale offrendo ai clienti che utilizzano sistemi di produzione additiva opzioni di riciclo su materiali a marchio Loctite.

La partnership di Henkel con TerraCycle, infatti, riflette l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e la sua lunga storia di trasformazione dei processi produttivi in ​​una vasta gamma di settori.

È attraverso partnership con leader tecnologici per attrezzature specialistiche che Henkel sta guidando l’adozione della stampa 3D oltre la prototipazione e verso la produzione di parti finali.

Mediante la sua gamma di adesivi e resine Loctite Henkel proone un ampio portafoglio di materiali per applicazioni di stampa 3D e soluzioni di incollaggio, rivestimento e pulizia post-elaborazione con opzioni di riciclo sostenibili.

In collaborazione con TerraCycle la società ha già proposto una soluzione di riciclo per gli imballaggi adesivi anaerobici e da allora ha aggiunto il packaging delle tecnologie adesive per la fotopolimerizzazione.

Il valore del servizio offerto viene sottolineato dal ceo di TerraCycle, Tom Szaky: “Con questo programma di riciclo Henkel offre a chi ha attività produttive di stampa 3D un’opportunità unica per convogliare correttamente questi rifiuti industriali che difficili da riciclare dalle discariche“.

Attraverso l’Adhesive Recycling Program, infatti, i clienti Henkel che hanno processi produttivi di stampa 3D sono dotati di una scatola di riciclo in cui vengono utilizzati contenitori usati di resine polimerizzabili e adesivi a base di cianoacrilato riciclati da TerraCycle.

Come ha detto in una nota Philipp Loosen, Responsabile globale della stampa 3D, Henkel Adhesives Technologies, “Il nostro obiettivo è essere il punto di riferimento dei clienti per tutte le soluzioni di produzione additiva industriale e, grazie alla nostra partnership con TerraCycle, rendiamo anche la sostenibilità più semplice per i nostri clienti. Come azienda con un forte impegno per la sostenibilità e l’innovazione, siamo lieti di offrire una soluzione ambientale ai clienti che condividono i nostri valori aziendali e utilizzano i nostri prodotti adesivi per stimolare l’innovazione e trasformare il futuro della produzione industriale“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php