Home CRP Technology porta Windform in Germania e Austria

CRP Technology porta Windform in Germania e Austria

CRP Technology ha siglato un accordo con la LSS Laser-Sinter-Service GmbH per la rivendita in Germania e Austria dei suoi materiali rinforzati con fibra di carbonio Windform XT 2.0 e Windform SP. Si tratta del completamento di un rapporto in essere da diversi anni.

«Conosciamo LSS da molto tempo – dice Franco Cevolini, ceo e Direttore Tecnico di CRP Technology – . È un nostro fornitore di tecnologia per l’additive manufacturing. Non solo ci affidiamo a LSS per l’attività di manutenzione, ma con i loro esperti abbiamo messo a punto aggiornamenti hardware e software sulle stampanti del nostro parco macchine. Ora vogliamo entrare nel mercato tedesco e austriaco con un distributore ufficiale per i nostri materiali compositi caricati con fibra di carbonio».

Anche per Hermann Hanning, Direttore Tecnico di LSS GmbH òa collaborazione «che definisco strategica, è la conseguenza logica di un rapporto lavorativo duraturo. Siamo entusiasti di poter finalmente offrire una soluzione top chiavi in mano».

Windform in Germania e Austria

In base all’accordo siglato, LSS non si limiterà al ruolo di rivenditore, ma sarà in grado di fornire il supporto tecnico adeguato, in base alle esigenze del cliente: dal set-up iniziale all’assistenza durante l’utilizzo del materiale.

Windform XT 2.0 è un materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di carbonio, particolarmente adatto alle applicazioni ad alta prestazione proprie di settori come il motorsport, l’avio, l’aerospaziale e UAV. Sostituisce la formula precedente del Windform XT nella famiglia dei materiali Windform. Ha miglioramenti nelle proprietà meccaniche di assoluto rilievo: +8% sul carico di rottura, +22% sul modulo elastico e +46% sull’allungamento alla rottura. Consente di realizzare prototipi accurati, affidabili e durevoli ed è perfetto per applicazioni funzionali.

Windform SP è un materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di carbonio, di colore nero intenso. Ha caratteristiche meccaniche molto simili a quelle del Windform XT 2.0, con l’aggiunta di caratteristiche di resistenza al danneggiamento, agli urti, alle vibrazioni e deformazioni.Il materiale presenta elevati valori di allungamento alla rottura e di resilienza, oltre ad elevate proprietà termiche e resistenza alle alte temperature. È un materiale waterproof, resistente pertanto all’assorbimento di liquidi ed umidità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php