Home Crp Technology porta i droni stampati in 3D al Rapid.Tech

Crp Technology porta i droni stampati in 3D al Rapid.Tech

CRP Technology paartecipa all’edizione 2017 del Rapid.Tech con la propria proposta di stampa 3D professionale, dal motorsport ai droni.

200 espositori, oltre 90 interventi di esperti: sono alcuni dei numeri dell’edizione 2017 del Rapid.Tech, il congresso specialistico e fiera internazionale sulla Fabbricazione Additiva che si terrà dal 20 al 22 giugno 2017 nello spazio espositivo della Fiera di Erfurt, Germania.

Durante la tre giorni di congresso ricercatori, sviluppatori e utenti finali illustreranno gli ultimi risultati delle ricerche, le applicazioni e gli sviluppi tecnologici della Fabbricazione Additiva e Stampa 3D.

Nel 2016 sono arrivati ad Erfurt per il Rapid.Tech e il FabCon 3.D 4.500 persone, fra operatori del settore e ospiti di conferenze, provenienti da 19 nazioni e 176 espositori da 17 Paesi. La fiera e il congresso hanno così segnato nel 2016 un nuovo record.

Il 22 giugno Emanuele Grotti, Assistant Production Manager di CRP Technology presenterà “From racetrack to the construction of an Unmanned Aerial Vehicle with Additive Manufacturing”, excursus sull’uso dei materiali Windform nella stampa 3D professionale dalle applicazioni in ambito Motorsport fino appunto ai droni.

Il tema principale dell’intervento è l’utilizzo della fabbricazione additiva e stampa 3D professionale con i materiali Windform per la creazione di applicazioni aerospaziali e APR (aeromobili a pilotaggio remoto o droni): nello specifico, verrà illustrata la costruzione con il materiale Windform GT del telaio del prototipo del drone Bebop2 della Parrot.

Nate per soddisfare e anticipare le esigenze dei clienti top del mondo motoristico, le polveri Windform trovano ora ampio impiego fuori dalla pista da corsa, come nei settori (sempre altamente performanti) dell’aerospazio e APR.

Per Michael Kynast, amministratore delegato di Messe Erfurt GmbH, Rapid.Tech si è imposto come punto d’incontro europeo di primo piano per la produzione additiva e la Stampa 3D. I tre giorni di giugno saranno caratterizzati dall’internazionalità, da un’alta presenza di leader di mercato e da un congresso specialistico altrettanto importante, lungimirante e orientato alla pratica con keynote speaker di alto livello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php