Si preannuncia un agosto denso di attività per CRP Usa, consociata americana del Gruppo CRP di Modena.
Dal 6 all’11 agosto parteciperà allo Small Satellite Conference di Logan (Utah), mentre dal 22 al 24 agosto sarà tra i protagonisti dell’Asme Additive Manufacturing + 3D Printing Conference & Expo (AM3D) di Charlotte (North Carolina).
La prima manifestazione è giunta al ragguardevole traguardo dei 30 anni. Si tratta di un salone dedicato ai microsatelliti della Utah State University, che fin dalla prima edizione si è distinto per accogliere tutti coloro che credono nelle potenzialità illimitate dei piccoli satelliti.
CRP USA testimonierà come l’impiego della tecnologia additiva e della stampa 3D sta divenendo sempre più importante anche in questo settore.
Esporrà nello stand 44T del Taggart Student Center di Logan, le più recenti applicazioni realizzate in ambito aerospaziale a dimostrazione dell’efficacia del 3D printing con i materiali Windform.
L’azienda con sede a Mooresville, nel North Carolina, può avvalersi di uno staff altamente specializzato nella produzione e realizzazione di parti finali e prototipi costruiti in Windform. Da diversi anni lavora come partner tecnologico di aziende e istituti amerciani di grande rilevanza mondiale nell’ambito aerospaziale, e coglierà l’occasione dell’evento nello Utah per mostrare come l’uso dei materiali compositi Windform, sviluppati originariamente per il settore motoristico, sta trovando molti sbocchi e usi nell’esplorazione spaziale.
L’esperienza di CRP USA nella produzione di soluzioni all’avanguardia per la stampa professionale 3D con i materiali Windform, sarà protagonista anche all’ASME’s Additive Manufacturing + 3D Printing Conference & Expo (AM3D).
L’ evento che si terrà presso il Charlotte Convention Center a Charlotte, North Carolina, dal 22 al 24 agosto, sarà occasione per presentare le ultime soluzioni realizzate per diversi settori traino del mercato americano, dal motorsport all’automotive, dall’intrattenimento all’avionica.