Depositphotos ha lanciato Crello, un editor di visual che permette di creare design e grafiche professionali, indipendentemente dal livello di abilità.
Crello offre oltre 10.500 immagini gratuite, tra cui foto, icone, pattern, vettoriali, cornici, forme ed illustrazioni. Le opzioni a pagamento costano fino a 0,99 dollari l’una e l’utilizzo delle immagini è illimitato, quindi un elemento a pagamento rimane disponibile per l’uso illimitatamente.
Crello elimina le preoccupazioni tipiche del graphic design: costo (è possibile creare design totalmente gratis, e le opzioni a pagamento sono economiche), tempo (anche una grafica complicata può essere creata con pochi click), esperienza (non richiede competenze professionali o esperienza di design grafico).
Depositphotos è una piattaforma commerciale che mette in contatto autori di foto di stock, grafiche, vettoriali e video di stock con licenza Royalty-Free, e di alta qualità, con acquirenti in grado di apprezzare questi contenuti. La piattaforma, leader al mondo, di contenuti visivi offre oltre 65 milioni di foto di stock, illustrazioni, file vettoriali,video. Depositphotos serve oltre 3 milioni di clienti in 192 paesi. La sede centrale dell’azienda è situata a New York, con uffici a Londra, Milano, Berlino, Kiev, Mosca e Varsavia.
Vari studi dimostrano che i contenuti visivi sono 4,4 volte più efficaci sulle piattaforme di social media rispetto al semplice testo, e una qualità migliore delle immagini ha un impatto positivo sul coinvolgimento degli utenti.
Crello pertanto è di aiuto alle persone che non hanno un background di graphic design e che desiderano migliorare in modo semplice la qualità dei contenuti visivi, che li aiuti anche con un’efficace presenza sui social media.
Tra le funzionalità di graphic design Crello si segnala lo starter kit semplice: una collezione di oltre 6.000 template gratuiti, più di 10.000 elementi di design, ed oltre 60 milioni di foto di stock in alta risoluzione.
Ci sono 29 formati con dimensioni preimpostate. Un’opzione consente di caricare le proprie immagini e i propri font per creare contenuti unici.
Un set di effetti visivi e filtri consente di modificare l’immagine. Con la licenza multiuso gli elementi premium acquistati restano disponibili per il riutilizzo.
Awesome article. good read blog. Thanks for sharing