Home Cybersecurity Così Sophos protegge la rete aziendale di Eureka dalle cyber-minacce

Così Sophos protegge la rete aziendale di Eureka dalle cyber-minacce

Eureka S.p.A., azienda nata negli anni ‘80 e specializzata nello sviluppo e produzione di macchine per la pulizia industriale, ha deciso di affidare la gestione dei servizi in ambito cybersecurity agli esperti di Sophos per la protezione della propria rete aziendale da cyber minacce e attacchi informatici.

Fondata in Veneto, Eureka è oggi una realtà attiva in numerosi mercati internazionali, pur mantenendo un forte focus sull’Italia. L’azienda conta oggi un organico di oltre 150 le persone, con un fatturato di 23 milioni di euro e clienti inoltre 90 Paesi del mondo. Nella gestione dell’infrastruttura IT aziendale, Eureka cercava un partner che rispecchiasse i propri valori e il proprio spirito visionario, e che inoltre fosse in grado di garantire un servizio di alta qualità e un portfolio completo di soluzioni.

Per questo motivo, la collaborazione tra Sophos ed Eureka rappresenta un passo strategico nell’evoluzione della sicurezza informatica aziendale, poiché prevede l’adozione di tecnologie di protezione avanzate affiancate da un servizio di monitoraggio, rilevamento e gestione delle minacce.

Oltre alla soluzione di Extended Detection and Response (XDR) di Sophos, che consente di identificare, analizzare e contrastare gli attacchi informatici, Eureka ha infatti scelto di adottare anche il servizio MDR, che offre un monitoraggio 24/7 con una protezione proattiva contro le minacce avanzate, supportando e facilitando il lavoro del team IT aziendale.

Le tecnologie XDR analizzano dati provenienti da più soluzioni di sicurezza, integrando informazioni raccolte da endpoint, server, ambienti cloud, reti, e-mail e altre fonti per automatizzare e accelerare il rilevamento, le indagini e la risposta.

Grazie a questa soluzione, Eureka beneficia di una protezione più efficace e tempestiva, in grado di migliorare la capacità di individuare anche minacce sofisticate. Inoltre, l’uso dell’intelligenza artificiale riduce il carico di lavoro per i team IT, ottimizzando la gestione della sicurezza e aumentando l’efficienza operativa.

L’affidabilità dei servizi offerti da Sophos ci permette di gestire le numerose attività con più serenità. Tutti i servizi sono erogati con poca invasività: una variabile molto importante da tener conto nella scelta di un servizio di gestione della sicurezza informatica. Un altro elemento fondamentale è l’integrazione con strumenti di terze parti, che ci permette di formare i dipendenti, valorizzare le competenze aziendali con strumenti diversi e introdurre conoscenze creando una realtà aziendale personalizzata e di qualità”, spiega Umberto Bonavita, IT Manager di Eureka S.p.A.

“Inoltre, il servizio MDR ci consente di portare il know how del supporto fornito dagli esperti di threat hunting di Sophos all’interno della nostra azienda, consentendoci di avere un confronto continuo e diretto con esperti che affrontano ogni giorno minacce simili a quelle che deve fronteggiare Eureka”.

Grazie alla collaborazione con Sophos, leader globale e innovatore di soluzioni di sicurezza avanzate, Eureka può affrontare con maggiore sicurezza le sfide della cybersecurity, garantendo protezione, continuità operativa e innovazione tecnologica, minimizzando il rischio di perdite di dati, interruzioni del servizio e danni finanziari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php