Home Industrial IoT Genuino sbarca in Cina

Genuino sbarca in Cina

Il co-fondatore di Arduino Massimo Banzi e il fondatore e ceo di Seeedstudio, Eric Pan, hanno annunciato alla Maker Faire di Shenzhen, in Cina, un accordo che prevede che Seeedstudio produca e distribuisca i prodotti Arduino LLC con il nuovo marchio Genuino in Cina e in altri mercati asiatici.

Genuino è il nuovo brand di Arduino LLC creato dai co-fondatori di Arduino Massimo Banzi, David Cuartielles, Tom Igoe e David Mellis per i mercati al di fuori degli Stati Uniti e certifica l’autenticità delle schede e dei prodotti, coerentemente con la filosofia dell’open hardware e dell’open source che, da sempre, contraddistingue Arduino LLC.

«Il nome Arduino è molto popolare in Cina, ma il marchio è molto spesso utilizzato senza autorizzazione – ha detto Banzi in una nota – . Il lancio dei prodotti Genuino permette al mercato e agli appassionati di identificare chiaramente quali prodotti sono parte del movimento dell’open hardware».

I prodotti a marchio Genuino saranno venduti nello shop online di Seeedstudio su Taobao e presto anche sul sito di Genuino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php