Home Industria 4.0 Alat: 100 miliardi di dollari per la trasformazione tecnologica e sostenibile in...

Alat: 100 miliardi di dollari per la trasformazione tecnologica e sostenibile in Arabia Saudita

Alat è un’azienda focalizzata sulla trasformazione delle industrie globali e sulla creazione di un polo produttivo di livello mondiale nel Regno dell’Arabia Saudita: è una società del Public Investment Fund (PIF), un fondo sovrano dell’Arabia Saudita.

L’azienda ha annunciato quattro partnership globali con aziende tecnologiche leader, Softbank Group, Carrier Corporation, Dahua Technology e Tahakom. Alat fornirà una produzione sostenibile per aiutare queste aziende globali a ridurre le loro emissioni e a passare a una produzione a zero emissioni.

Alat ha annunciato che investirà 100 miliardi di dollari entro il 2030 per potenziare le capacità del settore tecnologico, beneficiando del rapido sviluppo di questo settore in Arabia Saudita. L’azienda intende inoltre potenziare il settore privato e migliorare l’ambiente commerciale attraverso i suoi sistemi aziendali e le partnership con i principali produttori internazionali di tecnologia.

Amit Midha, CEO globale di Alat, ha dichiarato: “In collaborazione con i nostri partner internazionali e regionali, di cui oggi annunciamo con orgoglio i primi quattro, ridefiniamo la produzione sostenibile. Il mandato di Alat è incentrato sullo sfruttamento dell’energia pulita solare, eolica e dell’idrogeno verde del Regno. Utilizziamo con passione la tecnologia per trasformare le aziende, sfruttando la tecnologia AI all’avanguardia e le tecnologie della quarta rivoluzione industriale per la produzione. Non ci limitiamo a utilizzare l’energia pulita, ma applichiamo misure di sostenibilità a tutte le nostre operazioni, agli edifici, alla logistica e alla catena di fornitura, ponendo la sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo“.

Per quanto riguarda le partnership, la prima è quella con Softbank Group, uno dei maggiori gruppi di investimento tecnologico al mondo. Alat e Softbank creeranno in Arabia Saudita un’azienda di automazione industriale di nuova generazione che produrrà robot industriali all’avanguardia. I partner investiranno fino a 150 milioni di dollari per creare un centro di produzione e progettazione completamente automatizzato che servirà la domanda locale e globale. Il piano prevede l’apertura di questo stabilimento di produzione entro dicembre 2024.

Carrier Corporation, tra i leader mondiali nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia, in collaborazione con Alat svilupperà in Arabia Saudita un impianto di produzione e di ricerca e sviluppo all’avanguardia con l’obiettivo di decarbonizzare le emissioni degli edifici e di aumentarne drasticamente l’efficienza energetica. La partnership fornirà soluzioni avanzate per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria (HVAC) che comprendono prodotti ad alta tecnologia come i flussi variabili di refrigerante, i refrigeratori e le unità di trattamento dell’aria (Air Handling Unit, AHU). L’accordo prevede lo sviluppo di un centro di produzione e di ricerca e sviluppo all’avanguardia che dovrebbe creare più di 5.000 posti di lavoro a livello locale.

Dahua Technology Ltd, società specializzata nel campo della sicurezza e della protezione, inizierà a produrre prodotti tecnologici nella regione, attraverso una nuova joint venture per produrre e commercializzare soluzioni per la sicurezza e la sorveglianza applicabili alle città intelligenti, agli edifici intelligenti e alle applicazioni aziendali. Alat e Dahua Technology investiranno 200 milioni di dollari per creare un’azienda globale sicura e conforme per i prodotti incentrati sulla visione, denominata Alat AIVisio Technology Co. Ltd., e un impianto di produzione all’avanguardia in Arabia Saudita. Entrambe le aziende collaboreranno e forniranno supporto con l’abilitazione tecnologica, i laboratori di prova e i centri dimostrativi.

La Saudi Technology and Security Comprehensive Control Company (Tahakom), che già sviluppa sistemi di trasporto intelligenti (ITS), intelligenza artificiale (Al) e soluzioni di sicurezza all’avanguardia, in collaborazione con Alat unirà le proprie risorse e capacità per far progredire le soluzioni di mobilità intelligente e città intelligente, in linea con la Saudi Arabia Vision 2030. Questa partnership comporterà la collaborazione nella progettazione di soluzioni, nelle specifiche di prodotto e nello sfruttamento delle funzioni di R&S e innovazione, oltre alla costruzione di roadmap tecnologiche e alla coltivazione di relazioni con clienti e fornitori.

Alat innoverà e creerà capacità produttive in sette unità di business, tra cui semiconduttori, dispositivi intelligenti, edifici intelligenti, elettrodomestici intelligenti, salute intelligente, industria avanzata e infrastrutture di nuova generazione. Inizialmente l’azienda produrrà prodotti in 34 categorie in sette unità di business. Alat ha nominato alcuni tra i più esperti del settore a livello mondiale per dirigere ciascuna delle unità aziendali di Alat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php