Nano Dimension ha consegnato una stampante 3D Dragonfly 2020 a Phytec, società con sede a Mainz, in Germania, operante nel settore delle soluzioni a microprocessore per il mercato embedded industriale.
La società fondata nel 1986 da Karl Neubecke, ha ora uffici in Germania, Francia, Stati Uniti, India e Cina. Nel 1987 Phytec fu la prima azienda a lanciare un modulo OEM basato sul microcontroller 8-bit 8051 di Siemens. Oltre ai System On Module, Phytec offre un servizi di integrazione di sistemi, hardware e software di progettazione, progettazione meccanica, e di fabbricazione.
I prodotti Phytec sono utilizzati in una vasta gamma di settori e applicazioni, come controllo e automazione, medicale, test e misura, automotive, energia, trasporti.
La stampante giunta nella sede di Mainz, e che sarà utilizzata per accelerare i tempi di sviluppo dei sistemi elettronici critici, è la terza consegna effettuata da Nano Dimension. Le altre due sono andate a un produttore di strumenti di difesa israeliano e all’americana Fathom.
Bodo Huber, CTO di Phytec in una nota ha osservato che «Lo sviluppo del prodotto in applicazioni industriali è diventato molto agile. Le tendenze globali degli oggetti creano tecnologie per spingere l’innovazione in quasi ogni tipo di applicazione. Il tempo è diventato il fattore di successo per i nostri clienti. La tecnologia d’avanguardia di Nano Dimension ci permetterà di fornire oluzioni end-to-end per accorciare il time-to-market e consentendo la prototipazione rapida».