Stratasys ha annunciato il lancio della nuova versione della stampante 3D Fortus 450mc, che segna il 10° anniversario di quella che il produttore definisce una delle soluzioni di produzione più affidabili del settore. Negli ultimi dieci anni, sottolinea Stratasys, il sistema Fortus 450mc si è guadagnato la reputazione di “cavallo di battaglia FDM” affidabile e di medio livello, con il 92% dei sistemi installati che continuano a produrre pezzi.
Progettata per chi richiede durata, precisione e ripetibilità, la stampante Fortus 450mc ha dimostrato il suo valore nei settori aerospaziale, automobilistico e industriale in generale. Gli utilizzatori di tutto il mondo utilizzano il sistema per creare maschere, attrezzature, utensili di produzione e pezzi per uso finale ad alta resistenza, con prestazioni di livello industriale e versatilità dei materiali.
La nuova stampante Fortus 450mc arricchisce questa eredità con un pacchetto di aggiornamenti progettati per migliorare la gamma di applicazioni, la produttività, la connettività e la sicurezza. Le nuove caratteristiche includono:
- Componenti rinforzati per supportare materiali come FDM Nylon 12CF e Antero.
- Una licenza per tutti i materiali per l’accesso completo al portafoglio di materiali di Fortus 450mc.
- Una licenza di un anno per GrabCAD Streamline Pro e GrabCAD Print Pro.
Il software GrabCAD Streamline Pro offre funzionalità di cybersecurity di alto livello per proteggere le stampanti Stratasys e la rete da minacce informatiche e interruzioni dell’attività. Il software GrabCAD Print Pro offre maggiore precisione, approfondimenti in tempo reale e ottimizzazione del flusso di lavoro. Include anche l’accesso a fixturemate by trinckle, una nuova funzione che semplifica e automatizza la creazione di attrezzature personalizzate.
Ulteriori aggiornamenti in arrivo nel corso dell’anno includono il supporto per nuovi materiali caricati vetro e resistenti al fuoco e la stampa più rapida per alcuni materiali, ampliando ulteriormente il ruolo del sistema come soluzione pronta per la produzione
“Un’incredibile testimonianza dell’affidabilità del sistema è che, a 10 anni dall’installazione, il 92% delle stampanti Fortus 450mc continua a produrre pezzi“, ha dichiarato Rich Garrity, Chief Business Unit Officer di Stratasys. “Con questa nuova soluzione pronta per la produzione, abbiamo preso tutto ciò che i nostri clienti già apprezzano e lo abbiamo migliorato per offrire un valore ancora maggiore. È un altro esempio di come Stratasys continui a sviluppare sulle basi del suo successo e a guidare l’innovazione nella stampa 3D FDM“.
Per ulteriori informazioni sulla stampante Fortus 450mc e sugli ultimi aggiornamenti, è possibile visitare il sito di Stratasys.