Home Desktop Metal acquista EnvisionTEC per 300 milioni di dollari
Array

Desktop Metal acquista EnvisionTEC per 300 milioni di dollari

Desktop Metal ha annunciato di aver completato l’acquisizione precedentemente annunciata di EnvisionTEC, fornitore di soluzioni di stampa 3D fotopolimerica per parti di uso finale, per 300 milioni di dollari, con una combinazione di contanti e azioni Desktop Metal, cifra soggetta alle consuete rettifiche.

EnvisionTEC opererà come una consociata interamente controllata di Desktop Metal e continuerà a essere guidata dal fondatore Al Siblani, che ricoprirà il ruolo di amministratore delegato dell’attività di EnvisionTEC.

Per Ric Fulop, CEO e co-fondatore di Desktop Metal, conta la forza dell’unione: “Insieme abbiamo più di 200 partner di distribuzione in tutto il mondo che estendono la nostra portata in applicazioni in mercati in rapida crescita per la produzione additiva, come dentale, medicale e gioielleria“.

In qualità di inventore della tecnologia di stampa 3D Digital Light Processing (DLP), EnvisionTEC ha solido portafoglio di brevetti nel mercato della stampa 3D fotopolimerica (più di 140 brevetti fra quelli emessi e in attesa di registrazione).

L’azienda dispone di oltre 190 materiali qualificati per le sue piattaforme e più di 5.000 clienti in un’ampia gamma di settori, tra cui automobilistico, aerospaziale, dispositivi medici, gioielli e biofabbricazione.

Inoltre, EnvisionTEC è leader nel mercato dentale, con oltre 1.000 clienti odontoiatrici che utilizzano le sue stampanti per la pre-produzione e le parti di uso finale in questo segmento.

EnvisionTEC è anche un pioniere nella biofabbricazione digitale con la sua piattaforma Bioplotter, che supporta la produzione di parti biocompatibili per applicazioni mediche come la rigenerazione ossea, la rigenerazione della cartilagine, la fabbricazione di tessuti molli, il rilascio di farmaci e la stampa di organi.

L’acquisizione più che raddoppia la rete di distribuzione globale di Desktop Metal, aggiungendo partner focalizzati verticalmente in mercati come quello medico, dentale e della gioielleria e aumentando le sue capacità di vendita geografica in 68 paesi in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php