Home Crp Technology fa scuola di motorsport additivo

Crp Technology fa scuola di motorsport additivo

Crp Technology parteciperà a Composites in Motorsport – Driving Composite Technology Forward, la due giorni di conferenze ed eventi sull’uso dei materiali compositi nel motorsport che si svolgerà il 22 e 23 ottobre 2019 al Williams F1 Conference Centre di Oxford, per spiegare il suo modo di utilizzo dei materiali compositi nella produzione additiva.

L’appuntamento con l’azienda modenese è fissato per il 23 ottobre quando il suo esperto di fabbricazione additiva presenterà l’intervento How Additive Manufacturing composite materials drive EV Motorsports.

Il Vicepresidente e Direttore Tecnico di Crp Technology, Franco Cevolini dice in una nota che “Il motorsport è stato tra i primi settori industriali ad adottare soluzioni tecnologiche innovative. Da decenni le aziende Crp, con la loro attività pionieristica nel campo dell’alta tecnologia, supportano il motorsport nel trarre vantaggio dai processi additivi e sottrattivi più avanzati”.

Durante la presentazione, verrà analizzato l’uso di materiali compositi ad alte prestazioni per stampa 3D nel motorsport elettrico, concentrandosi sulla connessione tra le aziende Crp e la moto Energica, la prima supersportiva elettrica italiana.

L’uso della fabbricazione additiva e dei materiali compositi Windform di Crp Technology ha segnato un momento cruciale nello sviluppo delle moto Energica, inclusa la Ego Corsa, versione da gara per la FIM Enel MotoE ™ World Cup.

Le 18 Ego Corsa che stanno gareggiando nella FIM Enel MotoE ™ World Cup – continua la nota di Cevolini – sono derivate dalla super sportiva elettrica Energica Ego, e montano diversi pezzi realizzati in stampa 3D da Crp Technology e con lavorazioni meccaniche di alta precisione a CNC da Crp Meccanica. Lo scorso marzo i preparativi per la FIM Enel MotoE™ World Cup hanno subito una battuta d’arresto, quando un incendio ha distrutto gran parte del materiale, comprese le 18 Ego Corsa. Entro la fine di maggio, in un tempo record di meno di tre mesi, Energica ha ricostruito tutte le Ego Corsa, garantendo così il corretto svolgimento del Campionato“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php